Per offrire la migliore qualità presente sul mercato, per assicurare le più alte prestazioni e per garantire un servizio efficiente e diretto al cliente (senza l’ausilio di un centro assistenza), commercializziamo e installiamo i climatizzatori delle migliori marche in tutta Italia, partendo dalla nostra sede centrale in provincia di Bergamo.
Una gamma di prodotti versatili, all’avanguardia e ad alta efficienza energetica, che offrono una risposta di grande qualità alle diverse esigenze di progettisti, architetti e ai privati. Un’offerta che garantisce benessere, risparmio energetico e rispetto ambientale.
La nostra azienda si occupa altresì dell’installazione e della manutenzione di pompe di calore offrendo prodotti su misura sia per privati individui che per aziende di ogni dimensione.
Per agevolare l’acquisto dei nostri impianti di climatizzazione offriamo ai clienti la possibilità di richiedere in qualsiasi momento preventivi e sopralluoghi gratuiti mettendo a disposizione noleggi operativi per aziende e finanziamenti per privati volti ad agevolare l’acquisto dei nostri climatizzatori e pompe di calore.
Con le innovative tecnologie e gli avanzati sistemi di climatizzazione messi a disposizione da Multitermo sarà possibile installare impianti di condizionamento in tutte le aree della casa, sia per case indipendenti che per edifici multifamiliari.
L’offerta di Multitermo non si ferma qui, i nostri prodotti per la climatizzazione rappresentano soluzioni perfette anche per edifici commerciali in quanto sono in grado di garantire efficienza e risparmio energetico, un clima ideale nei grandi spazi sia nel periodo invernale che estivo mantenendo, oltretutto, costi di gestione estremamente flessibili.
I sistemi VRF (Variable Refrigerant Flow) propongono una soluzione ormai consolidata sia per il mercato sia dal punto di vista tecnologico: dopo aver contribuito alla trasformazione della climatizzazione ambientale, i sistemi VRF sono oggi in grado di garantire soluzioni efficienti e competitive per la maggior parte delle applicazioni HVAC.
I sistemi VRF sono del tipo ad espansione diretta, in grado di operare in regime di riscaldamento, in regime di raffrescamento e con possibilità di essere configurati per il recupero di calore.
Il principio di funzionamento è analogo a quello di un sistema a compressione di vapore, con alcune differenze: le trasformazioni del refrigerante che portano un effetto utile, evaporazione in raffrescamento e condensazione in riscaldamento, avvengono direttamente in ambiente attraverso le batterie di scambio che, assieme a un ventilatore e una valvola EEV, compongono la vasta gamma di unità interne disponibili.
È invece compito dell’unità esterna motocondensante quello di smaltire o integrare la potenza necessaria al funzionamento del ciclo, attraverso uno scambio con l’ambiente esterno.
L’intero sistema utilizza un compressore inverter per la movimentazione del fluido di lavoro e per modulare la portata di refrigerante da inviare alle unità interne dell’impianto.
Si tratta di sistemi di climatizzazione annuale alimentati ad acqua. Tali sistemi realizzano il riscaldamento, la climatizzazione, la deumidificazione e la produzione di acqua calda sanitaria utilizzando il fluido acqua climatizzazione.
Motori inverter e controlli intelligenti minimizzano i consumi e massimizzano il comfort ambientale.
Sono impianti in cui sono presenti generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile come, ad esempio, la caldaia a condensazione che utilizza gas per il proprio funzionamento.
Una pompa di calore esterna, che utilizza energia elettrica in modo molto efficiente.
È un sistema in pompa di calore con refrigerante R744 (CO2) per il riscaldamento ambientale e la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura in applicazioni residenziali, commerciali, turistiche e industriali.
Q-Ton Heating è in grado di riscaldare e produrre acqua calda sino a 90° C in presenza di una temperatura esterna di -25° C.
Per ottenere questo risultato viene impiegato il nuovo compressore a due stadi prodotto e brevettato da Mitsubishi Heavy Industries.
Questo sistema nasce dall’unione innovativa di due tecnologie: tecnologia a espansione diretta e tecnologia idronica. La prima raffresca e riscalda gli ambienti grazie alle unità interne MW Hybrid. Con la seconda il riscaldamento avviene attraverso il modulo idronico che alimenta sistemi a bassa temperatura come pannelli radianti e radiatori ad alta efficienza.
MW Hybrid, inoltre, è in grado di effettuare il recupero del calore per produrre acqua calda sanitaria gratis.
Richiedi maggiori informazioni in merito a climatizzatori e
pompe di calore al nostro team di professionisti!